• Ho creato Scattidigioia nel 2010 quando, dopo molti anni di esperienza nel campo della fotografia, decisi di dedicarmi al mondo della fotografia di matrimoni.
      Amo fotografare le persone: niente è più interessante ai miei occhi di un viso, un’espressione, un sorriso, un gesto spontaneo. Mi piace catturare quei momenti che emozionano e fissarli per sempre di modo che possano emozionare ancora negli anni.
    • Non amo i servizi in posa, le forzature, le finzioni, ed è per questo che il mio stile è molto affine a quello del reportage, che non prevede una scaletta fissa ma osserva la realtà così com’è, senza alterarla.
      Mi piace lavorare senza intervenire sulla scena, ed è per questo che cerco il più possibile di rendermi invisibile e di lasciare i miei sposi liberi di fare ciò che vogliono e di esprimere le loro emozioni nel modo più naturale possibile. La parola d’ordine è: dimenticatevi che sono lì con voi!
    • Il mio obiettivo è sempre quello di narrare una storia attraverso tutti gli elementi che la compongono: voi due, i piccoli dettagli, i vostri familiari e i loro sorrisi, abbracci e lacrime di gioia, i bambini, le decorazioni che avete scelto per le vostre location, il cibo. Tutto è importante ai fini del racconto, ed è a tutto che presto attenzione.
    • Amo la luce naturale e credo che i migliori risultati si ottengano sempre scattando di mattina o nel pomeriggio, quando la luce del sole crea profondità, atmosfere e riflessi unici, colori brillanti e toni naturali. Utilizzo le luci artificiali solo se strettamente necessario e sono ben attrezzata in ogni caso, ma la luce naturale è insostituibile e consiglio sempre ai nostri clienti di pianificare la giornata al meglio, per avere foto luminose e brillanti. Il giorno delle nozze è un momento unico e speciale, e l’unica chiave di lettura possibile per me è l’amore, ed è proprio con amore che mi prodigo per raccontare la vostra storia nel modo più semplice e naturale, lasciandomi trasportare e guidare dalle vostre emozioni.
    • Un giorno speciale richiede delle fotografie speciali, e sono qui per questo!

Valentina