Chi Sono

Valentina Mazza, fotografa siciliana del sud est della Sicilia, una laurea in Antropologia Culturale alla Sapienza di Roma, un passato da web-designer e apprendista grafica, una propensione per le arti visive sin da quando ero una bambina.

Dopo qualche anno all’interno di uno studio di comunicazione divento una fotografa freelance e mi lancio a tutta velocità dentro il mondo della fotografia : matrimoni, concerti e festival, ritratti all’aperto e in studio, foto commerciali, e poi i reportage, i miei preferiti.
Amo particolarmente un processo creativo dietro le fotografie: il photo editing e il fotoritocco, che realizzo con la Suite Adobe, ormai cara compagna di lavoro da più di dieci anni.

Esploro le mille strade della fotografia mentre coltivo tanti altri interessi, legati al mondo delle immagini. Lavoro con la fotografia per 10 anni e nel frattempo realizzo mostre, progetti fotografici, mi metto a curiosare nel mondo della grafica mixata alla fotografia e avvio i miei corsi di fotografia e post-produzione a Lugano (città nella quale vivo da qualche anno) e online.

Durante il lockdown 2020 do vita a tre realtà nuove: lo shop delle mie stampe, un corso gratuito di creatività e inizio a creare collage, attività che porterò avanti con grande soddisfazione per tutto il 2021 e che spero diventi parte integrante, anche in futuro, della mia attività.

Curiosa ed entusiasta, mi piace leggere, scrivere racconti, esplorare i mondi musicali e studiare l’arte, che ritengo la via perfetta verso la felicità: quella che passa attraverso la bellezza e la libera espressione di se stessi.
Sogno di coltivare sempre questa bellezza e di portarla in giro per il mondo, perchè tutti possano gioirne.

Valentina